Zuck

“Il futuro sarà privato”

Secondo Mark Zuckerberg

So che non abbiamo la migliore reputazione sulla privacy, ma abbiamo iniziato un nuovo capitolo. E sono fiducioso perché abbiamo dimostrato di saper dare agli utenti i prodotti che vogliono.” Mark Zuckerberg – Ceo di Facebook
Così ha esordito Mark Zuckerberg all’ultima edizione dell’F8, l’annuale conferenza degli sviluppatori, tenutasi a San Jose, nella Silicon Valley.
Non è nemmeno più blu!” Mark Zuckerberg – Ceo di Facebook
Questa la prima novità che vedremo prossimamente in Facebook. Infatti il social cambierà look.

 

Inoltre nella nuova strategia di Facebook, spiccano due dei formati su cui Zuck vuole puntare: le Storie, molto apprezzate  dai più giovani, e i Gruppi.
Il fine ultimo di tutto ciò è chiaro: Facebook prova a risvegliare i suoi utenti (negli Stati Uniti, a fine 2018 la percentuale di quanti hanno aggiornato lo status o pubblicato un commento è scesa dal 32% dell’anno prima al 23%) ricordando loro che possono discutere di ciò che li stimola in contesti – se non privati, come le chat – circoscritti.
Anche Messenger presenterà alcune novità: la più importante? In autunno arriverà un’app per desktop (Windows e MacOs) che permetterà di avviare call di gruppo, mentre gli utenti potranno guardare video insieme in tempo reale!
Non ci resta che apettare!